MENU

IL NOSTRO INDIRIZZO

Via Borgo Petricca, 21  

65020 Alanno (PE)
Italia

TELEFONO

E-mail

+39.331.3429840

+39.342.3296458

+7(903) 284-5103

  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

La nostra azienda

Odoardi Samuele, il proprietario dell' Azienda agricola.E’ lui il produttore del nostro olio di oliva e il successore dell'attività di famiglia,  iniziato  dal padre - Odoardi Gabriele.

L'azienda agricola Odoardi Samuele è un'azienda di famiglia, che passa di generazione in generazione nella famiglia Odoardi, da padre in figlio, ecc., come avviene tradizionalmente con le aziende agricole in Italia.

Solitamente, gli agricoltori in Italia  lavorano in agricoltura tutta la loro vita coscientemente, ricevendo un'impresa dai loro genitori e diventando   successore dell'attività di famiglia. Loro vivono unicamente con il loro lavoro, creando i propri prodotti, trasferendo di generazione in generazione, di padre in figlio, la propria impresa. Così è stato in ogni momento della loro vita, e in ogni momento gli agricoltori, con il loro cognome millenario, sono responsabili della qualità dei loro prodotti.

La nostra azienda agricola si trova su una superficie totale di circa 30 ettari di terreno agricolo,  tutti i terreni sono localizzati nel comune di Alanno, in provincia di Pescara, nella regione Abruzzo d'Italia.

Noi produciamo l’olio  di oliva extra vergine di alta qualità Samalla d.o.p.

L'olio è 100% puro succo di oliva, è stato ottenuto direttamente dalle olive con il metodo di spremitura a freddo in un ciclo chiuso.

Il nostro prodotto è ottenuto esclusivamente da olive coltivate nella regione Abruzzo in Italia, direttamente nei propri uliveti.

Dalla storia dell'azienda

L’azienda Agricola Odoardi Samuele – una tradizione antica nella produzione di l’olio extra vergine di oliva di alta qualità.

L'azienda agricola della famiglia Odoardi nasce da una tradizione antica e passa le sue tradizioni di generazione in generazione.

L'attività è stata fondata più di 80 anni fa, quando il padre e fondatore Gabriele Odoardi ha deciso di organizzare una fattoria agricola sulla base della zootecnica e la produzione d’olio di oliva.

Più tardi, il figlio del fondatore dell'azienda, Samuele Odoardi, si è diplomato a 18 anni dalla Scuola Superiore Agraria e ha deciso di continuare il lavoro di suo padre e di sviluppare l'azienda di famiglia. Cosi nel 2005 nasce l'azienda che conosciamo oggi – Azienda Agricola Odoardi Samuele.

La competenza, la cortesia e l'esperienza permettono essere considerata questa Azienda Agricola Odoardi Samuele come un piccolo tesoro nel mondo di economia agraria. In tutta onestà, si può dire che  questa definizione affligge un punto solo- Il fatto che la produzione è limitata e non tutti saranno in grado di degustare ed apprezzare il gusto raffinato  del nostro olio di oliva.

​L'azienda produce il  suo olio d’oliva di alta qualità esclusivamente da olive coltivate nei propri uliveti, questo ha permesso all'azienda di ottenere una categoria DOP per questo prodotto.

​Oggi nella proprietà dell'impresa si trovano circa 800 alberi di ulivo secolari e più di 50 varietà diverse, che rende possibile la produzione di olio con gusto delicato e aromatico.

​I nostri alberi sono coltivati sulla base dell’uso esclusivo di metodi ecologici, senza mai usare i trattamenti chimici.

​Durante  tutto il periodo della esistenza della nostra azienda, non sono mai stati utilizzati e non saranno mai usati i prodotti come sostanze chimiche, anticrittogamici, fertilizzanti chimici, prodotti di sintesi, gelatine animali e prodotti OGM.

La raccolta avviene nei mesi invernali a partire dalla metà di ottobre fino a novembre. Le olive vengono raccolte a mano: ciò consente di ottenere un prodotto di eccellente gusto fruttato, di bassa acidità e ricco di polifenoli (sostanze antiossidanti con proprietà terapeutiche e nutrizionali).  L’azienda va avanti, mantenendo questa antica tradizione della raccolta, perche siamo sicuri che solo questo metodo permette di produrre l’olio di oliva di alta qualità.